Barcellonaonline.net

Imparare lo Spagnolo: corsi di spagnolo 

 

 Barcellona - Hotel - Voli - Ristoranti - Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa

Cose da fare Barcellona
Shopping aquisti
Visita al porto
Ramblas
Sagrada Familia Gaudi
Poble Espanyol
Parc Guell
Tibidabo
Teatri
Ristoranti
Discoteche
Pub e locali
Menu:
Hotel Barcellona
Hotel e alberghi in tutta Barcellona

Cose da fare Barcellona
Tempo libero vita notturna nei posti principali della città

Voli per Barcellona
Volare spendendo meno ed in tutta sicurezza.
Vacanze a Barcellona
Tutto il necessario per la tua vacanza
Last minute Barcellona
Occasioni da prendere al volo per risparmiare
Aeroporto Barcellona
Quali aeroporti, come trovarli e come arrivare in centro
Partners

Aggiungi il tuo link

Cosa fare a Barcellona: Imparare lo spagnolo
Corsi di Spagnolo.

 

Così come Londra è la città ideale dove imparare l' inglese,  nel senso che si unisce l' utile al dilettevole di studiare la lingua in un ambiente ideale e denso di possibilità di divertirsi, conoscere, lavorare,... Così Barcellona è la città spagnola dove si può imparare la lingua e nel frattempo vivere la movida , conoscere la città e lavorare.
Ma perchè imparare lo spagnolo, direte voi? sicuramente perchè è una lingua simpatica, non troppo difficile da comprendere e quindi relativamente facile da studiare e da imparare.
Inoltre, ben più importante, è la motivazione che deve spingere a frequentare un buon corso di spagnolo, in qualsiasi parte vi troviate ma in modo particolare, dico io, a Barcellona.
Nel 2010 secondo gli esperti lo spagnolo potrebbe superare l' inglese come lingua più parlata nel mondo ( dopo il cinese mandarino) e oggi è sempre più crescente l' interesse del mondo del lavoro per la lingua spagnola. C'è chi lo studia per lavoro e per il business quindi ma anche chi lo  fa per passione e diletto.
Sempre più numerosi sono i manager che parlano bene lo spagnolo per via anche dell' importanza economica che ha raggiunto la Spagna negli ultimi anni e quindi per l' aumentare degli scambi commerciali tra il nostro paese e la stessa penisola iberica.
Per queste motivazioni gli studenti dei corsi di Spagnolo negli ultimi anni sono in crescita costante
Addirittura la camera di commercio spagnola ( www.camacoes.it ) rilascia previo esame, degli attestati di conoscenza dello spagnolo commerciale, da spendere nel mondo del lavoro.
Gli italiani inoltre sono avvantaggiati per la similitudine di diversi vocaboli.
Per un buon corso a Barcellona consigliamo  www.estudiohispanico.com 

Estudiohispanico
 

Estudio Hispánico
Central Reservations Office
Ronda Universidad 17, 2º 4
08007 Barcelona, Spain


Puoi imparare lo spagnolo a Barcellona con uno dei nostri corsi di lingua spagnola e allo stesso tempo godere di 4 chilometri di spiaggia, del meraviglioso clima Mediterraneo, con un’estate calda e un inverno mite, di un favoloso scenario e addirittura dei resort dei Pirenei, che sono a meno di 2 ore di auto, se vuoi andare a sciare. Proprio per questa posizione ideale, sul Mediterraneo, cosi’ vicina alle montagne e alla bellissima campagna, Barcellona ti puo’ offrire tutto, qualsiasi siano i tuoi gusti o i tuoi interessi.

Classi con aria condizionata
Classi con aria condizionata
Studenti alla nostra scuola
Studenti alla nostra scuola

Puoi imparare lo spagnolo in Spagna a partire da 1 settimana fino a 36 settimane. Qualsiasi siano i tuoi interessi e in qualsiasi periodo dell’anno tu decida di studiare, Barcellona sicuramente ti emozionerá e incanterá mentre impari la lingua spagnola. Questa é davvero una cittá per tutti gli interessi e per tutte le stagioni e con noi lo potrai provare imparando allo stesso tempo lo spagnolo. Ti aspettiamo presto per darti il benvenuto ad uno dei nostri corsi di spagnolo!

La nostra scuola di Barcellona é in una delle posizioni migliori, proprio a pochi minuti da Plaza Cataluña. Le famose ‘La Pedrera’ e ‘Casa Batillo’ sono a 5 minuti a piedi dalla nostra scuola. La scuola ha classi spaziose, tutte dotate di aria condizionata, per fornire un perfetto ambiente per lo studio della lingua. Ci sono inoltre un internet caffé, una terrazza al sole e un grande giardino all’ombra, ideale per gli studenti che si vogliono rilassare durante le pause o dopo le lezioni.

Reception della scuola
Reception della scuola

Alloggio a Barcellona

  • Tutti gli alloggi sono situati nel centro, ma essendo Barcellona una cittá molto grande, dovrai probabilmente prendere la metro per arrivare dal tuo alloggio alla scuola.
  • Nel residence per studenti, ci sono molti studenti spagnoli, cosí come tanti altri studenti internazionali della nostra scuola.
  • Tutte le nostre famiglie parlano spagnolo ‘castigliano’, quindi parlerai solo lo spagnolo standard, non il ‘catalano’.

Corsi di spagnolo

Lezioni per settimana

Massimo in classe

Corso Intensivo
20
10
Corso Super Intensivo
25
10
Corso combinato di spagnolo
20 + 5
10/1
Corsi One-to-one
20/30
1
DELE Prepar.Esame
20
10
Christmas Course
20
10
SStudenti nel giardino della scuola durante la pausa
Studenti nel giardino della scuola durante la pausa

Alloggi

SINGOLA

DOPPIA

MEZZA PENSIONE

PENSIONE COMPLETA

SELF CATERING

Appartamenti con studenti
   
Residence in condivisione
 
Appartamenti privati        
Famiglia ospitante
 
Mezza pensione = 2 pasti/giorno
Pensione completa = 3 pasti/giorno
 

Qualunque modalitá di alloggio tu scelga, la nostra scuola fornisce una vasta gamma di attivitá culturali per tutti gli studenti, per imparare molte cose sulla Spagna e lo stile di vita spagnolo, e allo stesso tempo si impara lo spagnolo attraverso dibattiti, visite guidate, film in spagnolo la sera presso la scuola, serate fuori con gli insegnanti, escursioni e ‘lezioni culturali’.

Attivitá culturali presso la nostra scuola

  • Visite guidate alla Segrada Familia, al Porto Olimpico, alla collina di Montjuic, al Museo Picasso e verso altri luoghi interessanti di Barcellona .
  • Serate fuori con gli insegnanti
  • Visioni di film in spagnolo alla sera presso la Scuola
  • Escursioni a Gerona , Figueres, Sitges

Arrivo a Barcellona
Arriva direttamente all’aeroporto di Barcellona. Ci sono regolarmente bus e treni dall’aeroporto a Plaza Cataluna, nel centro di Barcellona, da dove puoi prendere un taxi verso il tuo alloggio. Altrimenti, su richiesta possiamo organizzare un transfer dall’aeroporto. In tal caso verrai accolto all’aeroporto e accompagnato al tuo alloggio.

 

 Se invece volete imparare un pò di spagnolo da casa provate col sistema Talk Now, un cd col supporto didattico ( da 25 euro in su) in vendita su www.ecstore.it  oppure online il metodo Strokes che prevede una fase di ascolto e una di letura ( da 130 euro) www.strokeslanguage.com
interessante per imparare lo spagnolo parlando è il sistema proposto da World Speaking, che prevede lezioni di spagnolo e di altre lingue per telefono e online a partire da 10 euro all' ora. www.worldspeaking.com . O ancora il metodo che trovate su www.linguaphone.it articolato su ascolto e ripetizione in 48 ore di lezione ( costa circa 390 euro)

 

Barcellona online 2006