Barcellonaonline.net

lavorare in Spagna: lavoro a Barcellona 

 

 Barcellona - Hotel - Voli - Ristoranti - Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa

Menu:
Lavoro a Barcellona
I posti principali in cui è possibile trovare lavoro a Barcellona.
Hotel Barcellona
Prenota online oggi alberghi a Barcellona.

Cose da fare Barcellona
Musei e luoghi da visitare guarda la mappa e vedi cosa non perdere in città

Voli per Barcellona
Volare a basso costo e alta sicurezza.
Vacanze a Barcellona
Volo, albergo, macchina a noleggio per la tua vacanza.
Last minute Barcellona
Prenotazione online viaggi lastminute.
Aeroporto Barcellona
Aeroporto nazionale ed internazionale.
Partners

Aggiungi il tuo link

Lavorare. Lavoro a Barcellona e in Spagna

Lavorare in Spagna e a Barcellona può essere un modo per pagarsi la vacanza-studio oppure un sistema per trovare la professione della vita.
Sono ormai tanti gli Italiani che hanno fatto della Spagna il loro paese di adozione, trovando spesso occupazione nella capitale Madrid o nella bella Barcellona.
Considerando che la Spagna da quasi 10 anni presenta una crescita economica tra le più grandi in Europa, abbastanza vivace è il mercato del lavoro.
le professioni più richieste secondo l' istituto per il commercio estero ( www.ice.gov.it ) sono:

  1. Ingegneri e Architetti
  2. Esperti di Marketing e direzione di impresa
  3. Laureati in giurisprudenza e in medicina
  4. personale del settore turistico.
  5. mercato immobiliare di affitti e compravendite

Il mercato del lavoro a Barcellona come lavorare in Spagna è normalmente un mercato più flessibile rispetto a quello italiano, con sicuramente una burocrazia più snella e una facilità di trovare lavoro anche dopo precedenti esperienze lavorative non andate a buon fine.
Come in quasi tutte le capitali europee anche il lavoro a Barcellona rispecchia l' andamento tipico delle grandi città, fatto da un continuo via vai di studenti-lavoratori che vanno a ricoprire quei lavori temporanei legati in particolar modo al turismo e al settore della ristorazione.
Anche l' impresa giovanile e la libera professione sono solitamente abbastanza semplici da portare avanti, sicuramente con una burocrazia meno asfissiante rispetto a quella italiana.
Risulta quindi possibile sviluppare iniziative in tempi brevi.
Barcellona è una tra le città più contemporanee d' Europa e questo si riflette anche sul mondo del lavoro. Pensate per es. che le statistiche dell' Istituto di ricerca "Scenari Immobiliari" mettono la penisola iberica al primo posto nella classifica dell' acquisto di case all' Estero. La Spagna e le sue città più rappresentative attirano ormai grandi avvenimenti internazionali, come l' America's Cup, a Valencia nel 2007 e l' esposizione internazionale di Saragozza nel 2008.
Sono solo due esempi per citare il dinamismo a livello internazionale che ha oggi la Spagna, riuscendo ad attrarre capitali stranieri e soprattutto a sfruttare al 100% i contributi ricevuti dalla  comunità europea.
Tutto questo contribuisce a far sì che sempre nuovi lavori e opportunità vengano riservate ai giovani iberici e ai giovani stranieri che vogliono maturare professionalmente in terra spagnola.
Nelle grandi città come Barcellona e Madrid o nelle città turistiche della costa trovare lavoro è più semplice e l' occupazione è al di sotto del 4% contro una media della Spagna del 10%.
I settori che non conoscono cresi occupazionali sono quelli legati alla ristorazione e al turismo in genere.
Quindi trovare un lavoro a Barcellona per es. come lavapiatti, cameriere, barman, cuoco,... non è un problema. Per puntare più in alto è richiesta la conoscenza dello spagnolo e magari dell' inglese. Nel giro di 30-40 giorni è possibile ottenere tutti i permessi necessari per avviare una attività  con costi inferiori rispetto a quelli  cui siamo abituati in Italia.
Quindi, nessun problema per chi ha voglia di lavorare e di iniziare un' avventura di vita a Barcellona o in Spagna in genere: basta cercare lavoro e aver voglia di lavorare. Imparate la lingua e potrete lavorare a Barcellona senza grossi problemi e con grandi soddisfazioni.
Ecco alcuni indirizzi utili per lavorare a Barcellona e in genere trovare lavoro in Spagna:

  • www.camaraitaliana.com  sito della camera di commercio italiana a Barcellona
  • www.italcamera-es.com  sito della camera di commercio italiana a Madrid
  • www.easywayspain.com  annunci di lavoro a Barcellona e in Spagna
  • www.inem.es  Istituto National de Empleo, punto di incontro tra domanda e offerta di lavoro a Barcellona
  • www.iustlanded.com  portale che pubblica indirizzi utili per trovare casa, orientarsi nel sistema sanitario e pubblicare un annuncio di lavoro.

Google

 

 

 

Barcellona online 2006