Barcellonaonline.net

Poble Espanyiol e zona del Montjuic

 

 Barcellona - Hotel - Voli - Ristoranti - Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa

Cose da fare Barcellona
Shopping aquisti
Visita al porto
Ramblas
Sagrada Familia Gaudi
Poble Espanyol
- Hotel nelle vicinanze
-
Mappa Poble Es.

- Foto Poble Es.
Parc Guell
Tibidabo
Teatri
Ristoranti
Discoteche
Pub e locali
Menu:
Hotel Barcellona
Hotel e alberghi in tutta Barcellona

Cose da fare Barcellona
Tempo libero vita notturna nei posti principali della città

Voli per Barcellona
Volare spendendo meno ed in tutta sicurezza.
Vacanze a Barcellona
Tutto il necessario per la tua vacanza
Last minute Barcellona
Occasioni da prendere al volo per risparmiare
Aeroporto Barcellona
Quali aeroporti, come trovarli e come arrivare in centro
Partners

Aggiungi il tuo link

Cosa fare a Barcellona
Poble Espanyol

Il Poble Espanyol è un complesso architettonica originale nel cuore di Barcellona, nato dall' idea e dal successivo viaggio nei primi anni '20 di due architetti che pensavano di raccogliere in un unico luogo significativo l' architettura in voga nella Spagna di quei tempi ( passato e presente) . L'idea fu realizzata in occasione dell' esposizione universale del 1929 da Xavier Nogués i Cases; lo scopo era quello di concentrare, appunto, gli edifici più significativi  del regno in un' unica area, grazie all' opera e all' ingegno degli artisti più significativi del tempo. Così viene ricostruito una sorta di villaggio, il cui centro è la Plaza Major e a raggiera convergono strette stradine e vicoli che spesso sfociano in giardini interni.
 
Gli edifici sono spesso occupati da artigiani e maestranze varie ( inclusi centri di formazione per artigiani) e spesso si respira l' area di antico che i progettisti volevano dare al Poble Espanyol. Il Poble Espanyol ha conservato negli anni le caratteristiche di centro di aggregazione e spesso ospita concerti e manifestazioni che attirano migliaia di spettatori.
Interessanti alcuni locali, come l' ottimo ristorante "Barcelona 7 Dreams" o il "Tip Top"( av. Marqués de Comillas) e "La Llavor del Isis" in Plaza Major con cucina tradizionale Catalana.
Sempre  al Poble Espanyol troviamo la frequentata Discotheque Poble Espanyol e la Torres de Avila, conosciuti locali notturni.
Da non perdere la Fundaciò Fran Daurel, collezione di un imprenditore barcellonese che consta di 200 tele, sculture e opere grafiche anche di artisti importanti come Picasso e Antoni Tàpies ( orario di apertura 10-19; Av del Maqués de Comillas). Vedi altri musei o vedi sito Poble Espanyol

Google
 

Barcellona online 2006