Barcellonaonline.net

Ostelli Barcellona e ostelli di Spagna

 

 Bacellona - Hotel - Voli - Ristoranti - Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa

Ostelli Barcellona
Ostelli Barcellona
Ostelli
Ostelli in SpagnaHotel 5 stelle
Hotel 4 stelle
Hotel 3 stelle
Hotel 2 stelle
Hotel econimici
Appartamenti
Campeggi
Menu:
Hotel Barcellona
Hotel e alberghi in tutta Barcellona

Cose da fare Barcellona
Tempo libero vita notturna nei posti principali della città

Voli per Barcellona
Volare spendendo meno ed in tutta sicurezza.
Vacanze a Barcellona
Tutto il necessario per la tua vacanza
Last minute Barcellona
Occasioni da prendere al volo per risparmiare
Aeroporto Barcellona
Quali aeroporti, come trovarli e come arrivare in centro
Partners

Aggiungi il tuo link



Ostelli a Barcellona

L' Ostello è forse oggi la tipologia di alloggio economici più ricercata dai giovani; questo perchè si ha la possibilità di risparmiare e quindi di dormire in tutte le città più belle del mondo con pochi soldi, sia perchè gli ostelli presentano solitamente un' atmosfera più familiare e informale rispetto a quella offerta dagli hotel. Per questo è più facile conoscere persone di altre nazionalità con le quali condividere la località scelta per la vacanza e immergersi nella cultura dei nuovi amici e magari mettere in pratica la conoscenza dell' inglese.

Fai qui la tua ricerca per gli ostelli di Barcellona e della Spagna.

Ostelli Spagna - Italia - Francia - Inghilterra - Portogallo - Germania - Olanda -


Gli ostelli  sono un tipo d'albergo unico, che si distingue chiaramente da hotel o pensioni. L'unicità consiste nel fatto che quasi tutte le strutture vengono condivise con altri ospiti, le stanze,infatti, sono spesso a più letti, solitamente sono attrezzate con letti a castello, le altre strutture, come le docce, la cucina, il salotto ecc. vengono altrettanto condivise. Il grande vantaggio è che, in questo modo, i prezzi rimangono bassi per ogni ospite. La cosa più importante, però, consiste nella possibilita' tra gli ospiti che si formi un'atmosfera gentile e familiare, solidale e comunicativa. Lo "spirito degli ostelli" è difficile da descrivere, per capirlo del tutto è necessario provarlo. La parola ostello  descrive un atteggiamento, una filosofia, un incrociarsi di persone con culture differenti, che insieme dividono le maraviglie, la gioia e la tristezza, l'esperienza dell'avventura e del viaggio. Oggi però anche l' ospitalità in ostello stà cambiando.
La concorrenza degli hotel a basso costo e dei B&B (Bed&Breakfast) ha fatto sì che anche l' aspetto qualitativo degli ostelli ne traesse giovamento.

Nuovi ostelli, in particolare nelle capitali europee come Londra, Barcellona, Parigi, ma un pò in tutte le città, incluse quelle italiane, stanno sorgendo con standard qualitativi eccellenti e senza mai perdere di vista l' ottimo rapporto qualità-prezzo.
Gli ostelli oggi stanno cambiando, trasformandosi in luoghi più curati, magari anche firmati da giovani  designer che li rendono sempre più originali.
A Londra per es. c'è il bellissimo Ashlee House, una casa in pieno centro ripensat dal team di architetti olandesi " 24h Architecture" che si sono ispirati agli anni '70. Si possono prenotare piccole stanze con 1, 2 o 3 letti, oppure optare per la camerata; lo spazio è interamente ricoperto da carta da parati con piccoli lampioni che si illuminano di notte. Murales che riprendono la mappa della metropolitana, e tanti divani di pelle nera ricoperti di morbido pelo di pecora, su cui rilassarsi e leggere qualcosa in compagnia.

Vedi anche Appartamenti a Barcellona - Bed&Breakfast - Hotel economici - Campeggi - Escursioni Spagna

Ostelli Google
 

Barcellona online 2006