Barcellonaonline.net

Barcellona Informazioni turistiche

 

 Barcellona Informazioni turistiche - Barcellona hotel - Volare in Spagna - Ristoranti - Cose da fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Barcellona hotel
Prenotazioni hotel sconto online

Cose da fare a Barcellona
Musei e luoghi da visitare guarda la mappa e vedi cosa non perdere in città

Volare in Spagna
Voli a basso costo e last minute.
Vacanze
Vacanze complete di volo e hotel in offerta speciale.
Last minute Barcellona
Prenota il tuo lastminute e risparmi il massimo possibile.

Barcellona Informazioni turistiche

Non solo Barcellona Informazioni turistiche, qui trovi tutte le informazioni su Barcellona

Barcellona Informazioni turisticheBarcellona Las Ramblas di Barcellona è affollata di giorno e di notte, è un susseguirsi di giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi. Vi si possono ammirare vari edifici di interesse come il Palau della Virreina, il colorato Mercato della Boquería e il famoso teatro, El Liceu, in cui vengono rappresentati opere e balletti. La Ramblas termina arrivando al porto antico dove si trova la statua di Cristoforo Colombo che, con il dito puntato, indica il mare...

Barcellona: Sagrada Familia di Gaudi

Gaudì ricevette nel 1883 di costruire la grande chiesa in un luogo che al tempo non era molto frequentato. Era suo desiderio concludere il progetto entro il 1910 ma come vedremo essendo finanziata dal popolo perche era la chiesa dei poveri, e quindi doveva essere finanziata solo dalle offerte, i lavori si protraranno fino ai giorni nostri.

Ampie modifiche furono apportate dal maestro durante i lavori ed è per questo che dopo la sua morte il progetto risulta ancor oggi di difficile realizzazione.La chiesa per Gaudì doveva essere vista per la prima volta come un esperienza e non solo come un edificio costruito e basta. Le dodici torri sono il simbolo dei 12 apostoli ed oggi ne vediamo realizzate 8, splendide forate come un alveare di api (da cui Gaudì trasse spunto).

Dopo la morte dell artista nel 1926 i lavori passarono da archietto in architetto e la facciata venne realizzata dal famoso Subirachs, che creo non poche polemiche per la fredda geometria. Per godersi appieno la visita bisogna entrare nei sotterranei dove sono custoditi in un museo, tutti gli studi di Gaudì, modellini in gesso e legno, ed ancora magnifiche foto che mostrano gli elementi vegetali ed animali che hanno supportato l`artista nella creazione di questa straordinaria architettura.

Barcellona Informazioni turistiche

A Barcellona avrai sicuramente moltissime cose da fare, la capitale catalana e` il posto ideale dove poter trascorrere la tua vacanza senzo doverti annoiare mai, anche se la tua vacanza e` compresa in un solo week end troverai certamente quello che piu` e` interessante per i tuoi gusti, arte, cultura, svago e divertimenti.


Google

Informazioni turistiche

Barcellona Ryanair prenotazioni online.html