Barcellonaonline.net

Barcellona online Notizie dalla citta

 

 Barcellona online Notizie dalla citta - Alberghi offerta - Voli in Spagna - Ristoranti - Cose da fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Alberghi offerta
Prenota online oggi hotel in Catalunya

Cose da fare in città
Locali notturni e la vita delle discoteche.

Voli in Spagna
Voli aerei low cost, voli di linea, prenota online.
Vacanze a Barcellona
Prenota la tua vacanza completo di tutti i comfort.
Last minute Barcellona
Prenotazione di viaggi e hotel dell ultimo minuto.

Barcellona online Notizie dalla citta

Non solo Barcellona online Notizie dalla citta, qui trovi tutte le informazioni su Barcellona

Barcellona onlineBarcellona online A Barcellona ci sono moltissime cose da fare, questa città è la meta ideale per una vacanza o per un weekend all insegna dell arte, del gusto e del divertimento grazie alla sorprendente poliedricità della sua offerta turistica, è un museo a cielo aperto e possiede ben cinque monumenti dichiarati dall UNESCO patrimonio dell umanità: Parco e Palazzo Güell, Casa Milá, Palazzo della Musica Catalana e Ospedale di Sant Pau..

Barcellona: Casa Milà

La Casa Milà, nota come "La Pedrera", è una delle opere di Gaudì più rappresentata nei testi riguardanti Barcellona e la Storia dell` arte in genere e compare oggi tra le opere "Patrimonio Culturale dell` Umanita" .Fu costruita tra il 1906 e il 1912, e in essa l` architetto artista, sperimenta ciò che immaginava dovesse essere l` ideale di opera d`arte abitativa.
Come molti artisti, però, Gaudì non fu compreso dal suo committente, che addirittura, sconcertato per i troppi cambiamenti apportati al progetto originario, bloccò i lavori che originariamente dovevano ricomprendere tutto l` isolato. Gli stessi barcellonesi la sopranominarono la Pedrera ( La Pietraia), trovandola alquanto pesante e insignificante. È composta da diversi muri in pietra e dipinti con il fronte principale ricolmo di balconi ondeggianti "farciti" di ferro battuto lavorato. Come in buona parte delle opere di Gaudì, anche nella Casa Milà non ci sono linee rette ma tutto ondeggia e tende ad arrotondarsi. Così i Balconi e perfino i camini sul tetto con i loro andamento sinuoso.

Internamente si può visitare un appartamento arredato secondo il gusto di inizio XX secolo e il sottotetto con una sorta di museo sulle realizzazoni di Gaudì ( Espai Gaudì).

Casa Milà, "La Pedrera" Orario:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20.00
Passeig. di Gràcia, n° 92 - Vedila nella mappa Casa Mila Barcellona - Vedi dei video della Casa Mila barcellona

Il castell de Montjuic fu costruito nel 1640 come fortezza, dopo un periodo che veniva utilizzato come cimitero della città. Il Castell di Montjuic è accessibile solo attraverso un ponte che è uno dei simboli della oppressione castigliana su Barcellona. Fu eretto nel 1640 da Filippo IV di Borbone che volle punire Barcellona per la sua resa ai francesi.


Google

Notizie dalla citta

Barcellona online Genova Barcellona offerta

vedi anche:Barcellona online - Hotel 3 stelle - Hotel 2 stelle - Hotel 4 stelle - Voli Barcellona Informazioni - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006