Barcellonaonline.net

Barcellona online monumenti e musei

 

 Barcellona online monumenti e musei - Hotel - Voli in Spagna - Ristoranti - Cose da fare in città - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Hotel
Prenotazioni hotel sconto online

Barcellona: Cosa fare
Locali notturni e la vita delle discoteche.

Voli in Spagna
Vola gratis e prenota i biglietti online.
Vacanze
Volo, albergo, macchina a noleggio per la tua vacanza.
Last minute Barcellona
Offerte speciali e occasioni da cogliere al volo, offerte lastminute

Barcellona online monumenti e musei

Non solo Barcellona online monumenti e musei, qui trovi tutte le informazioni su Barcellona

Barcellona onlineBarcellona online

Sei a Barcellona ma non sai cosa fare e cosa vedere? Leggi avanti e trovi alcuni dei posti da non perdere assolutamente, sono tra le visite piu` frequenti per i turisti da tutto il mondo, dagli una letta e se i posti suggeriti li hai gia` visitati segui i link proposti per trovare moltissime informazioni addizionali.

Barcellona: Sagrada Familia di Gaudi

Gaudì ricevette nel 1883 di costruire la grande chiesa in un luogo che al tempo non era molto frequentato. Era suo desiderio concludere il progetto entro il 1910 ma come vedremo essendo finanziata dal popolo perche era la chiesa dei poveri, e quindi doveva essere finanziata solo dalle offerte, i lavori si protraranno fino ai giorni nostri.

Ampie modifiche furono apportate dal maestro durante i lavori ed è per questo che dopo la sua morte il progetto risulta ancor oggi di difficile realizzazione.La chiesa per Gaudì doveva essere vista per la prima volta come un esperienza e non solo come un edificio costruito e basta. Le dodici torri sono il simbolo dei 12 apostoli ed oggi ne vediamo realizzate 8, splendide forate come un alveare di api (da cui Gaudì trasse spunto).

Dopo la morte dell artista nel 1926 i lavori passarono da archietto in architetto e la facciata venne realizzata dal famoso Subirachs, che creo non poche polemiche per la fredda geometria. Per godersi appieno la visita bisogna entrare nei sotterranei dove sono custoditi in un museo, tutti gli studi di Gaudì, modellini in gesso e legno, ed ancora magnifiche foto che mostrano gli elementi vegetali ed animali che hanno supportato l`artista nella creazione di questa straordinaria architettura.

da Voli online a Barcellona: Barcellonaonline.net oltre ad offrirti tutte le informazioni turistiche riguardanti Barcellona ha trovato per te le migliori proposte per raggiungere questa splendida città in breve tempo e spendendo il meno possibile. Ti proponiamo le compagnie di volo a basso costo o i voli di linea tradizionali al minor costo trovabile oggi sul web.


Google

monumenti e musei

Barcellona online Hotel Barcellona monumenti

vedi anche:Barcellona online -