Barcellonaonline.net

Barcellona prenotazioni online

 

 Barcellona prenotazioni online - Prenotazioni hotel - Volare a Barcellona - Ristoranti - Barcellona: Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Prenotazioni hotel
Prenotazione hotel a Barcellona e dintorni

Cosa fare a Barcellona
Discoteche, vita notturna e i migliori posti da vedere a Barcellona.

Volare a Barcellona
Volare a basso costo e alta sicurezza.
Vacanze a Barcellona
Vacanze online da prenotare immediatamente.
Last minute Barcellona
Per le tue mete preferite scegli la convenienza dei viaggi Lastminute.

Barcellona prenotazioni online

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Barcellona prenotazioni online

BarcellonaBarcellona

Barcellona: Sagrada Familia di Gaudi

Gaudì ricevette nel 1883 di costruire la grande chiesa in un luogo che al tempo non era molto frequentato. Era suo desiderio concludere il progetto entro il 1910 ma come vedremo essendo finanziata dal popolo perche era la chiesa dei poveri, e quindi doveva essere finanziata solo dalle offerte, i lavori si protraranno fino ai giorni nostri.

Ampie modifiche furono apportate dal maestro durante i lavori ed è per questo che dopo la sua morte il progetto risulta ancor oggi di difficile realizzazione.La chiesa per Gaudì doveva essere vista per la prima volta come un esperienza e non solo come un edificio costruito e basta. Le dodici torri sono il simbolo dei 12 apostoli ed oggi ne vediamo realizzate 8, splendide forate come un alveare di api (da cui Gaudì trasse spunto).

Dopo la morte dell artista nel 1926 i lavori passarono da archietto in architetto e la facciata venne realizzata dal famoso Subirachs, che creo non poche polemiche per la fredda geometria. Per godersi appieno la visita bisogna entrare nei sotterranei dove sono custoditi in un museo, tutti gli studi di Gaudì, modellini in gesso e legno, ed ancora magnifiche foto che mostrano gli elementi vegetali ed animali che hanno supportato l`artista nella creazione di questa straordinaria architettura.

A Barcellona Un altra espressione dell arte di Gaudì è il coloratissimo Parc Guell, commissionato dal banchiere Eusebi Guell, amante delle belle arti e membro di un associazione politico-culturale, il Centre Català, fondata nel 1882 per promuovere il ritorno alle tradizioni locali e la modernizzazione del paese. In realtà il parco solo in parte è opera di Gaudì, che lo ha realizzato in collaborazione con J. M. Jujol, mentre la costruzione che ospita la Casa Museo di Gaudì, al centro del parco, è stata costruita nel 1911 da Francesc Berenguer,alunno e collaboratore di Gaudì. da Parco Tibidabo di Barcellona: La sua magia ( è chiamata la Montagna Magica) si esprime nelle diverse sfaccettature che il luogo vi propone; dai sentieri incontaminati da cui potrete ammirare Barcellona dall alto, fino alle mete più in voga proposte dal parco: le fantastiche grotte, la vertigine della Palaia. Poi ci sono le attrazioni che riguardano il divertimento dei più piccoli: le smorfie riflesse nella “casa degli specchi”, l incantesimo dell Aeromagic ed il fascino del Museu d Autòmates, piccola collezione di giochi meccanici, bambole e trenini, da non perdere per la gioia di grandi e piccini.


Google

prenotazioni online

Barcellona Ostelli Barcellona La

vedi anche:Barcellona - Bed and breakfast - Hotel 1 stella - EasyJet.html - Hotel 4 stelle - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006