Barcellonaonline.net

Cagliari Barcellona offerta voli prenotazioni online

 

 Cagliari Barcellona offerta voli prenotazioni online - Offerta alberghi - Voli in Spagna - Ristoranti - Cose da fare a Barcellona - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Offerta alberghi
Alberghi in tutta Barcellona e prenotazione online

Barcellona: Cosa fare
Musei e luoghi da visitare guarda la mappa e vedi cosa non perdere in città

Voli in Spagna
Voli low cost e ultimo minuto
Vacanze al mare
Prenota online la tua vacanza completa
Last minute Barcellona
Prenotazione online viaggi lastminute.

Cagliari Barcellona offerta voli prenotazioni online

Non solo Cagliari Barcellona offerta voli prenotazioni online, qui trovi tutte le informazioni su Barcellona

Cagliari Barcellona offerta voliCagliari Barcellona offerta voli a Barcellona nel quartiere dell Eixample vi basterà alzare la testa e guardare in alto. Non c è solo la Sagrada Familia, monumentale, opera incompiuta e smisurata, di fronte alla quale è impossibile rimanere senza fiato; nel cosiddetto "Quadrat d’or" che va da Passeig De Sant Joan e Carrer Muntaner da una parte e Avenguida Diagonal e le Rondes dall altra, sono state catalogate circa 150 opere architettoniche dello stile Modernista. In particolare non ci si può perdere (map) Casa Batlò, brillante esempio del Modernismo catalano, commissionata a Gaudí dalla famiglia Batlló. Uguale attenzione richiede Casa Milà, meglio conosciuta come (map) “La Pedrera", un altro dei capolavori artistici di Gaudì.

Barcellona: Casa Milà

La Casa Milà, nota come "La Pedrera", è una delle opere di Gaudì più rappresentata nei testi riguardanti Barcellona e la Storia dell` arte in genere e compare oggi tra le opere "Patrimonio Culturale dell` Umanita" .Fu costruita tra il 1906 e il 1912, e in essa l` architetto artista, sperimenta ciò che immaginava dovesse essere l` ideale di opera d`arte abitativa.
Come molti artisti, però, Gaudì non fu compreso dal suo committente, che addirittura, sconcertato per i troppi cambiamenti apportati al progetto originario, bloccò i lavori che originariamente dovevano ricomprendere tutto l` isolato. Gli stessi barcellonesi la sopranominarono la Pedrera ( La Pietraia), trovandola alquanto pesante e insignificante. È composta da diversi muri in pietra e dipinti con il fronte principale ricolmo di balconi ondeggianti "farciti" di ferro battuto lavorato. Come in buona parte delle opere di Gaudì, anche nella Casa Milà non ci sono linee rette ma tutto ondeggia e tende ad arrotondarsi. Così i Balconi e perfino i camini sul tetto con i loro andamento sinuoso.

Internamente si può visitare un appartamento arredato secondo il gusto di inizio XX secolo e il sottotetto con una sorta di museo sulle realizzazoni di Gaudì ( Espai Gaudì).

Casa Milà, "La Pedrera" Orario:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20.00
Passeig. di Gràcia, n° 92 - Vedila nella mappa Casa Mila Barcellona - Vedi dei video della Casa Mila barcellona

Rambla de Santa Monica

Il tratto finale della lunga strada si chiama Rambla de Santa Monica, dal nome di un ex convento ora trasformato nel Centre D` art santa Monica ( dove si tengono esposizioni temporanee). Questa ultima Rambla fu in realtà il primo luogo di Barcellona ad essere adibito a luogo di passeggio. bellissime anche quì le facciate di numerosi edifici che si affacciano nella rambla in stile neoclassico, tra le quali il Palau Marc de Reus ( 1176) e l edificio del XIX secolo ora adibito a Museu de Cera.


Google

prenotazioni online

Cagliari Barcellona offerta voli Ristoranti Barcellona La

vedi anche:Cagliari Barcellona offerta voli - Ristoranti Barcellona Viaggi - Roma Barcellona offerta - Cagliari Barcellona offerta - Barcellona Informazioni turistiche.html - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006