Barcellonaonline.net

Cose da fare Barcellona monumenti e musei

 

 Cose da fare Barcellona monumenti e musei - Hotel - Voli in offerta - Ristoranti - Alcune cose da fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Hotel
Alberghi e hotel a Barcellona

Barcellona: Cose da fare
Sagrada Familia, Casa Batllo, Park Guell.. scopri i posti da visitare.

Voli in offerta
Ricerca volo a per tutte le destinazioni
Vacanze a Barcellona
Offerte speciali per vacanze complete a Barcellona.
Last minute Barcellona
Occasioni da prendere al volo per risparmiare.

Cose da fare Barcellona monumenti e musei

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Cose da fare Barcellona monumenti e musei

Cose da fare BarcellonaCose da fare Barcellona

Barcellona: La Barceloneta

La zona che scorge alla spalle del Port Vell, è il quartiere costruito a partire dal 1753 chiamato La Barceloneta. Al termine del passeig de Colom, si può vedere sulla destra il Museum d Historia de Catalunya. Quì troviamo le vicente della regione dalla preistoria ai giorni nostri.
continuando per Pesseig de Joan de Borbò arriviamo fino alla Esglesia de Sant Miquel del Port, innalzata nel XVIII secolo secondo il gusto barocco. Al termine della strada, parallela al passeig Maritim la Platja de la Barceloneta, dove ci si può fare anche il bagno, nonostante la vicinanza del porto. Costeggiandola troviamo prima il Port Olimpic e poi la Vila Olimpica, opere queste legate alle olimpiadi del 1992, ottenute con la riconversione di opere industriali dismesse. Oggi è questo uno dei quartieri meglio rappresentativi di Barcellona, particolarmente ambito per la vita a contatto diretto col mare.

Barcellona: Museu Maritim

Il museo Marittimo di Barcellona è stato allestito all interno dell antico edificio delle Drassanes, i vecchi cantieri navali, in 12 capannoni coperti da volte ogivali. Quì c è tutto quello che può riguardare l mare e la navigazione, sia commerciale sia bellica, attraverso modellini, strumenti, attrezzi e anche navi in scala reale. Quì si può trovare la Galea Reial, la nave reale con la quale don Giovanni d Austria sconfisse i turchi a Lepanto nel 1573; oppure possiamo vedere fedelmente riprodotti gli ambienti interni di un trasantlantico di inizio 900, o ancora sentire i rumori e i suoni che scatena una tempesta tropicale o gli abissi come appaiono da un oblò. Attraverso il viale di scorrimento che costeggia il complesso dei Drassanes ( avinguda del Paral-lel perchè si trova esattamente in corrispondenza del 39° parallelo) e il quartiere anni fa malfamato e oggi in forte espansione di Barri Xino, si raggiunge il complesso monastico di Sant Pau del Camp.

Se a Barcellona scegliete un ristorante in generale, indipendentemente dalla categoria, troverete un "menù de la casa", a prezzo fisso; mentre, così come in molte città italiane, durante i giorni feriali è disponibile a pranzo, un menù del dia, a prezzi più contenuti.


Google

monumenti e musei

Cose da fare Barcellona Hotel 2 stelle

vedi anche:Cose da fare Barcellona - Hotel 3 stelle - Genova Barcellona offerta - Hotel 1 stella - Hotel 3 stelle - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006