Barcellonaonline.net

Cose da fare Barcellona

 

 Cose da fare Barcellona - Prenotazioni alberghi - Prenotazione voli - Ristoranti - Cose da fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Prenotazioni alberghi
Prenotazione hotel in città e dintorni

Cosa fare a Barcellona
I parchi, le attrazioni principali, le discoteche e i divertimenti.

Prenotazione voli
Voli low cost e ultimo minuto
Vacanze in Spagna
Vacanze online da prenotare immediatamente.
Last minute Barcellona
Prenota il tuo lastminute e risparmi il massimo possibile.

Cose da fare Barcellona

Non solo Cose da fare Barcellona , qui trovi tutte le informazioni su Barcellona

Cose da fare Barcellona Cose da fare Barcellona

Barcellona: Port Vell

In corrispondenza di Placa del Portal del al Pau, troviamo la Rambla del Mar, praticamente un pontile completamente pedonalizzato; questa si spinge nel mediterraneo verso il Moll D Espanya, che costituisce il confine est del Port Vell.
Gran parte del recupero del porto vecchio è dovuto ai giochi olimpici del 1992: quì sono stati sostituiti gran parte delle antiche costruzioni con modernissimi edifici all avanguardia per quegli anni, come il Maremagnum, centro commerciale in vetro scuro, metallo e cemento, o l Aquarium, dove in gigantesche vasche nuotano animali marini provenienti da tutti i mari del mondo, o ancora il World Trade Center, inaugurato nel 1999, che ospita uffici, aree commerciali e un albergo di lusso.
Tornando al " antico", al confine del Barri Gotic, troviamo la Església del la Mercè ( sec. XVIII ) meta di visita da parte dei cittadini più devoti perchè custodisce la statua della Verge de la Mercé, co-patrona di Barcellona assieme a Sant Eulalia. La chiesa si affaccia su Carrer d Avinyò, via importante oltre che per le case in parte del XVI sec e XIX sec. perchè in passato era meta preferita dalle meretrici ed è stata per questo ispirazione per la prima opera cubista di Picasso " Les Demoiselles d Avignon".

Il castell de Montjuic fu costruito nel 1640 come fortezza, dopo un periodo che veniva utilizzato come cimitero della città. Il Castell di Montjuic è accessibile solo attraverso un ponte che è uno dei simboli della oppressione castigliana su Barcellona. Fu eretto nel 1640 da Filippo IV di Borbone che volle punire Barcellona per la sua resa ai francesi. a Barcellona nel quartiere dell Eixample vi basterà alzare la testa e guardare in alto. Non c è solo la Sagrada Familia, monumentale, opera incompiuta e smisurata, di fronte alla quale è impossibile rimanere senza fiato; nel cosiddetto "Quadrat d’or" che va da Passeig De Sant Joan e Carrer Muntaner da una parte e Avenguida Diagonal e le Rondes dall altra, sono state catalogate circa 150 opere architettoniche dello stile Modernista. In particolare non ci si può perdere (map) Casa Batlò, brillante esempio del Modernismo catalano, commissionata a Gaudí dalla famiglia Batlló. Uguale attenzione richiede Casa Milà, meglio conosciuta come (map) “La Pedrera", un altro dei capolavori artistici di Gaudì.


Google

Cose da fare Barcellona Napoli Barcellona offerta

vedi anche:Cose da fare Barcellona - Hotel 5 stelle - Ryanair Turismo sicuro.html - Ristoranti prenotazioni online.html - Hotel 4 stelle - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006