Barcellonaonline.net

EasyJet monumenti e musei

 

 EasyJet monumenti e musei - Barcellona alberghi - Volare in Spagna - Ristoranti - Barcellona: Cose da fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Barcellona alberghi
Prenota online hotel last minute

Cose da fare in città
Tempo libero vita notturna nei posti principali della città.

Volare in Spagna
Prenotazione voli aerei a basso costo.
Offerta vacanze
Offerte speciali per vacanze complete a Barcellona.
Last minute Barcellona
Prendi al volo le convenienza con le tariffe da Lastminute.

EasyJet monumenti e musei

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e EasyJet monumenti e musei

EasyJet monumenti e museiEasyJet

Rambla Dels Estudis

Sempre sulla lunga strada delle Ramblas, troviamo il tratto di rettifilo denominato Rambla dels Estudis, così chiamato per via dell Estudi General fondato nel 1402 ( primo centro universitario di Barcellona); la rambals è più nota per i Barcellonesi come Rambla dels Ocells perchè quì stazionano nutrite colonie di passeri e si vendono ancora come secoli fa uccellini in gabbia..Quì troviamo il Palau de la Virreina eretto tra il 1772 e il 1777 come dimora per Manuel D Amat, allora viceré del Perù, così chiamato perchè abitato dopo la sua morte dalla moglie. Esterno in stile neoclassico, doppia scalinata, ambienti interni di gusto tardobarocco.attaccato troviamo il mercato De la Boqueria o de Sant Josep, uno dei luoghi più caratteristici di Barcellona, spesso ripreso anche Manuel Vàzquez Montalbàn nelle sue opere. Vicono al mercato troviamo Plaça del La Bloqueria dove possiamo ammirare un grande mosaico opera di Joan Mirò.

Alcuni dei più visitati musei di Barcellona

  • Museo tempio Sagrada Familia: Gaudì ricevette nel 1883 di costruire la grande chiesa in un luogo che al tempo non era molto frequentato. Era suo desiderio concludere il progetto entro il 1910. Visite al tempio, al laboratorio e museo.
    Ulteriori informazioni su Sagrada Familia Barcellona - vedi mappa Sagrada Familia - Vedi video della Sagrada Familia di Barcellona
  • Museo Parc Guell: Nato dall`idea del finanziere Eusebi Guell che negli anni `20 commissionò proprio a Gaudì, il progetto della costruzione di una "città-giardino" in una delle sue grandi proprietà.
    Informazioni Park Guell di Barcellona - Vedi nella mappa il museo Park Guell - Vedi dei video Parc Guell
  • Museo Picasso: La storia del Museo Picasso di Barcellona è la cronaca di una volontà ferma dell`artista, di lasciare a Barcellona l`orma della sua arte.
    Vedi i video Museo Picasso di Barcellona - Vedi la mappa del Museo Picasso
  • Casa Milà "La Pedrera": La Casa Milà, più conosciuta come "La Pedrera", è un altro dei capolavori artistici di Gaudì. Costruita tra il 1906 e il 1910, anticipa in qualche modo, già lo stile della Sagrada Familia di cui si nota la somiglianza con la struttura aspra.
    Informazioni sulla Casa Mila` di Barcellona - Vedi video della Casa Mila` - Video della Casa Mila
  • Casa Batllò: Brillante esempio del Modernismo catalano quest’opera fu commissionata a Gaudí dalla ricca famiglia Batlló e tutti i guadagni ottenuti dalla sua realizzazione, li destinò per il grande progetto della Sagrada Familia.
  • Poble Espanyol Museo all`aria aperta. Il Poble Espanyol è un complesso architettonica originale nel cuore di Barcellona. Ulteriori informazioni museo di Barcellona: Poble Espanyol - Mappa museo - Vedi i video Poble Espanyol
Ulteriori informazioni sui musei di Barcellona

Llotja ed Esatciò de França

Oltre la plaça d Antoni Lòpez passeig de Colom sbocca in passeig Isabel II e incontra a sinistra la Lliotja, edificio dall aspetto neoclassico ma nato nel XIV secolo come dogana e sede del Consolat de Mar; particolamente suggestiva la bellissima sala gotica scandita in 3 navate da esili colonne che sorreggono archi. Non lontano da quì troviamo l Estaciò de França, aperta in occasone dell Esposizione del 1929 e oggi terminal per un numero limitato di treni con all interno un centro culturale e impianti sportivi.


Google

monumenti e musei

EasyJet Hotel 3 stelle

vedi anche:EasyJet - Hotel 5 stelle - Hotel Barcellona Turismo - Venezia Barcellona offerta - Ryan Air per - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006