Barcellonaonline.net

Genova Barcellona offerta voli La tua guida online

 

 Genova Barcellona offerta voli La tua guida online - Hotel Barcellona - Prenotazione biglietti aerei - Ristoranti - Barcellona: Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Hotel Barcellona
Prenota online oggi alberghi a Barcellona

Cose da fare
Mete e posti da visitare per non perdere il meglio della città.

Prenotazione biglietti aerei
Prenotazione voli aerei a basso costo.
Vacanze
Prenota online la tua vacanza completa
Last minute Barcellona
Prenotazione di viaggi e hotel dell ultimo minuto.

Genova Barcellona offerta voli La tua guida online

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Genova Barcellona offerta voli La tua guida online

Genova Barcellona offerta voli La tua guida onlineGenova Barcellona offerta voli

Genova Barcellona offerta voli La tua guida online

A Barcellona troverai sicuramente molte cose da visitare, Barcellona è una citta` che ti puo` offrire una vacanza indimenticabile all`insegna del divertimento e della cultura catalana e spagnola.

Llotja ed Esatciò de França

Oltre la plaça d Antoni Lòpez passeig de Colom sbocca in passeig Isabel II e incontra a sinistra la Lliotja, edificio dall aspetto neoclassico ma nato nel XIV secolo come dogana e sede del Consolat de Mar; particolamente suggestiva la bellissima sala gotica scandita in 3 navate da esili colonne che sorreggono archi. Non lontano da quì troviamo l Estaciò de França, aperta in occasone dell Esposizione del 1929 e oggi terminal per un numero limitato di treni con all interno un centro culturale e impianti sportivi.

Rambla de Caputxins

è forse questo il lato più interessante della rampla, quì chiamata Rampla de Caputxins. Quì troviamo il Gran Teatre del Liceu, inaugurato nel 1848 ( uno dei migliori teatri a livello europeo) venne distrutto da un incendio nel 1861 per essere ricostruito solo un anno dopo. Nel 1994 un nuovo incendio lo fece crollare per risorgere definitivamente nel 1999. Poco più avanti, quasi di fronte, passando per il carrer Colom, giungiamo alla Plaça Reial, elegante piazza a forma rettangolare racchiusa da una quinta di edifici neoclassici, con i lampioni progettati da un Gaudì ancora studente. Sotto i portici troviamo numerosi ristoranti e locali che continuano a dare negli anni mondanità alla Plaça Reial. Vicina alla Plaça Reial troviamo una delle prima sperimentazioni architettoniche di Gaudì: il Palau Guell. Già nel 1984 è diventato patrimonio dell umanità sotto la tutela dell Unesco. Si trattava in origine di una abitazione privata che da subito luogo di riunione per intellettuali e artisti. Abbiamo così un edificio realizzato tra il 1885 e il 1889, impostato su un alto salone a cupola, attorno al quale si collocano le camere dell abitazione. La facciata è in pieno stile Gaudì, con motivi orientaleggianti e neogotici, il tutto condito dalle solite straordinarie decorazioni frutto dello sbizzarrirsi fantastico dell architetto artista.


Google

La tua guida online

Genova Barcellona offerta voli Ristoranti Turismo sicuro.html

vedi anche:Genova Barcellona offerta voli - Bed and breakfast - Hotel 5 stelle - Hotel 4 stelle - Voli Barcellona Viaggi - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006