Barcellonaonline.net

Genova Barcellona offerta voli Notizie dalla citta

 

 Genova Barcellona offerta voli Notizie dalla citta - Offerta Hotel - Voli last minute - Ristoranti - Cose da fare in città - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Offerta Hotel
Alberghi in tutta Barcellona e prenotazione online

Alcune cose da fare
Sagrada Familia, Casa Batllo, Park Guell.. scopri i posti da visitare.

Voli last minute
Voli aerei low cost, voli di linea, prenota online.
Vacanze in Catalunya
Vacanze online da prenotare immediatamente.
Last minute Barcellona
Prendi al volo le convenienza con le tariffe da Lastminute.

Genova Barcellona offerta voli Notizie dalla citta

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Genova Barcellona offerta voli Notizie dalla citta

Genova Barcellona offerta voliGenova Barcellona offerta voli

Sei a Barcellona ma non sai cosa fare e cosa vedere? Leggi avanti e trovi alcuni dei posti da non perdere assolutamente, sono tra le visite piu` frequenti per i turisti da tutto il mondo, dagli una letta e se i posti suggeriti li hai gia` visitati segui i link proposti per trovare moltissime informazioni addizionali.

Barcellona: Casa Milà

La Casa Milà, nota come "La Pedrera", è una delle opere di Gaudì più rappresentata nei testi riguardanti Barcellona e la Storia dell` arte in genere e compare oggi tra le opere "Patrimonio Culturale dell` Umanita" .Fu costruita tra il 1906 e il 1912, e in essa l` architetto artista, sperimenta ciò che immaginava dovesse essere l` ideale di opera d`arte abitativa.
Come molti artisti, però, Gaudì non fu compreso dal suo committente, che addirittura, sconcertato per i troppi cambiamenti apportati al progetto originario, bloccò i lavori che originariamente dovevano ricomprendere tutto l` isolato. Gli stessi barcellonesi la sopranominarono la Pedrera ( La Pietraia), trovandola alquanto pesante e insignificante. È composta da diversi muri in pietra e dipinti con il fronte principale ricolmo di balconi ondeggianti "farciti" di ferro battuto lavorato. Come in buona parte delle opere di Gaudì, anche nella Casa Milà non ci sono linee rette ma tutto ondeggia e tende ad arrotondarsi. Così i Balconi e perfino i camini sul tetto con i loro andamento sinuoso.

Internamente si può visitare un appartamento arredato secondo il gusto di inizio XX secolo e il sottotetto con una sorta di museo sulle realizzazoni di Gaudì ( Espai Gaudì).

Casa Milà, "La Pedrera" Orario:
Tutti i giorni dalle 10:00 alle 20.00
Passeig. di Gràcia, n° 92 - Vedila nella mappa Casa Mila Barcellona - Vedi dei video della Casa Mila barcellona

Barcellona: La Barceloneta

La zona che scorge alla spalle del Port Vell, è il quartiere costruito a partire dal 1753 chiamato La Barceloneta. Al termine del passeig de Colom, si può vedere sulla destra il Museum d Historia de Catalunya. Quì troviamo le vicente della regione dalla preistoria ai giorni nostri.
continuando per Pesseig de Joan de Borbò arriviamo fino alla Esglesia de Sant Miquel del Port, innalzata nel XVIII secolo secondo il gusto barocco. Al termine della strada, parallela al passeig Maritim la Platja de la Barceloneta, dove ci si può fare anche il bagno, nonostante la vicinanza del porto. Costeggiandola troviamo prima il Port Olimpic e poi la Vila Olimpica, opere queste legate alle olimpiadi del 1992, ottenute con la riconversione di opere industriali dismesse. Oggi è questo uno dei quartieri meglio rappresentativi di Barcellona, particolarmente ambito per la vita a contatto diretto col mare.


Google

Notizie dalla citta

Genova Barcellona offerta voli Ryan Air per

vedi anche:Genova Barcellona offerta voli - Bed and breakfast - Genova Barcellona offerta - Genova Barcellona offerta - Hotel 3 stelle - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006