Barcellonaonline.net

Hotel 5 stelle Barcellona Viaggi e vacanze

 

 Hotel 5 stelle Barcellona Viaggi e vacanze - Prenotazioni hotel - Voli in Spagna - Ristoranti - Cosa fare a Barcellona - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Prenotazioni hotel
Prenota online alberghi last minute

Cose da fare a Barcellona
Tempo libero vita notturna nei posti principali della città.

Voli in Spagna
Prenotazione voli aerei a basso costo.
Vacanze al mare
Prenota la tua vacanza completo di tutti i comfort.
Last minute Barcellona
Offerte speciali e occasioni da cogliere al volo, offerte lastminute

Hotel 5 stelle Barcellona Viaggi e vacanze

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Hotel 5 stelle Barcellona Viaggi e vacanze

Hotel 5 stelle BarcellonaHotel 5 stelle Barcellona

Barcellona: Port Vell

In corrispondenza di Placa del Portal del al Pau, troviamo la Rambla del Mar, praticamente un pontile completamente pedonalizzato; questa si spinge nel mediterraneo verso il Moll D Espanya, che costituisce il confine est del Port Vell.
Gran parte del recupero del porto vecchio è dovuto ai giochi olimpici del 1992: quì sono stati sostituiti gran parte delle antiche costruzioni con modernissimi edifici all avanguardia per quegli anni, come il Maremagnum, centro commerciale in vetro scuro, metallo e cemento, o l Aquarium, dove in gigantesche vasche nuotano animali marini provenienti da tutti i mari del mondo, o ancora il World Trade Center, inaugurato nel 1999, che ospita uffici, aree commerciali e un albergo di lusso.
Tornando al " antico", al confine del Barri Gotic, troviamo la Església del la Mercè ( sec. XVIII ) meta di visita da parte dei cittadini più devoti perchè custodisce la statua della Verge de la Mercé, co-patrona di Barcellona assieme a Sant Eulalia. La chiesa si affaccia su Carrer d Avinyò, via importante oltre che per le case in parte del XVI sec e XIX sec. perchè in passato era meta preferita dalle meretrici ed è stata per questo ispirazione per la prima opera cubista di Picasso " Les Demoiselles d Avignon".

da Park Guell di Barcellona: Gli abitanti di Barcellona non accolsero con molto entusiasmo l idea di Güell tanto che solo 2 dei 60 lotti realizzati ( erano quindi previste in progetto 60 ville) furono acquistati e il progetto venne di conseguenza accantonato per mancanza di fondi nel 1914.

Barcellona: La Barceloneta

La zona che scorge alla spalle del Port Vell, è il quartiere costruito a partire dal 1753 chiamato La Barceloneta. Al termine del passeig de Colom, si può vedere sulla destra il Museum d Historia de Catalunya. Quì troviamo le vicente della regione dalla preistoria ai giorni nostri.
continuando per Pesseig de Joan de Borbò arriviamo fino alla Esglesia de Sant Miquel del Port, innalzata nel XVIII secolo secondo il gusto barocco. Al termine della strada, parallela al passeig Maritim la Platja de la Barceloneta, dove ci si può fare anche il bagno, nonostante la vicinanza del porto. Costeggiandola troviamo prima il Port Olimpic e poi la Vila Olimpica, opere queste legate alle olimpiadi del 1992, ottenute con la riconversione di opere industriali dismesse. Oggi è questo uno dei quartieri meglio rappresentativi di Barcellona, particolarmente ambito per la vita a contatto diretto col mare.


Google

Viaggi e vacanze

Hotel 5 stelle Barcellona Hotel 1 stella

vedi anche:Hotel 5 stelle Barcellona - Milano Barcellona offerta - Roma Barcellona offerta - Divertimenti Barcellona.html - Hotel 2 stelle - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006