Barcellonaonline.net

Hotel Barcellona Informazioni per le vacanze

 

 Hotel Barcellona Informazioni per le vacanze - Offerta alberghi - Voli in Spagna - Ristoranti - Cose da fare in città - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Offerta alberghi
Prenota online oggi hotel in Catalunya

Alcune cose da fare
I parchi, le attrazioni principali, le discoteche e i divertimenti.

Voli in Spagna
Prenotazione online voli aerei. Tariffe occasioni.
Offerta vacanze
Prenota online la tua vacanza completa
Last minute Barcellona
Offerte speciali e occasioni da cogliere al volo, offerte lastminute

Hotel Barcellona Informazioni per le vacanze

Non solo Hotel Barcellona Informazioni per le vacanze, qui trovi tutte le informazioni su Barcellona

Hotel BarcellonaHotel Barcellona

Rambla de Santa Monica

Il tratto finale della lunga strada si chiama Rambla de Santa Monica, dal nome di un ex convento ora trasformato nel Centre D` art santa Monica ( dove si tengono esposizioni temporanee). Questa ultima Rambla fu in realtà il primo luogo di Barcellona ad essere adibito a luogo di passeggio. bellissime anche quì le facciate di numerosi edifici che si affacciano nella rambla in stile neoclassico, tra le quali il Palau Marc de Reus ( 1176) e l edificio del XIX secolo ora adibito a Museu de Cera.

Barcellona: Sagrada Familia di Gaudi

Gaudì ricevette nel 1883 di costruire la grande chiesa in un luogo che al tempo non era molto frequentato. Era suo desiderio concludere il progetto entro il 1910 ma come vedremo essendo finanziata dal popolo perche era la chiesa dei poveri, e quindi doveva essere finanziata solo dalle offerte, i lavori si protraranno fino ai giorni nostri.

Ampie modifiche furono apportate dal maestro durante i lavori ed è per questo che dopo la sua morte il progetto risulta ancor oggi di difficile realizzazione.La chiesa per Gaudì doveva essere vista per la prima volta come un esperienza e non solo come un edificio costruito e basta. Le dodici torri sono il simbolo dei 12 apostoli ed oggi ne vediamo realizzate 8, splendide forate come un alveare di api (da cui Gaudì trasse spunto).

Dopo la morte dell artista nel 1926 i lavori passarono da archietto in architetto e la facciata venne realizzata dal famoso Subirachs, che creo non poche polemiche per la fredda geometria. Per godersi appieno la visita bisogna entrare nei sotterranei dove sono custoditi in un museo, tutti gli studi di Gaudì, modellini in gesso e legno, ed ancora magnifiche foto che mostrano gli elementi vegetali ed animali che hanno supportato l`artista nella creazione di questa straordinaria architettura.

A Barcellona Per godere di uno splendido panorama di tutta la città salite a Montjuïc, la collina situata vicino al porto, sulla cui cima si trova un antica fortezza militare che servì per vigilare l entrata a Barcellona dal mare. Su questo ponte si trovano anche impianti olimpici come lo stadio Olimpic Lluís Companys, il palazzo dello sport Palau Saint Jordi, disegnato da Arata Isozaki e le piscine. Sempre a Montjuïc si trova il giardino botanico che dispone di una collezione unica di cactus. Qui inoltre, in alcuni giorni della settimana, assistere allo spettacolo delle fontane musicali (luci, musica e getti d acqua con sullo sfondo la vista di tutta Barcellona).


Google

Informazioni per le vacanze

Hotel Barcellona EasyJet monumenti e

vedi anche:Hotel Barcellona - Voli Barcellona monumenti - Ristoranti Barcellona prenotazioni - Ryanair La tua - Hotel 2 stelle - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006