Barcellonaonline.net

Napoli Barcellona offerta voli Notizie dalla citta

 

 Napoli Barcellona offerta voli Notizie dalla citta - Offerta alberghi - Voli in Spagna - Ristoranti - Barcellona: Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Offerta alberghi
Prenotazioni alberghi online scontati

Cose da fare
Discoteche, vita notturna e i migliori posti da vedere a Barcellona.

Voli in Spagna
Prenotazione voli aerei a basso costo.
Vacanze
Vacanze complete di volo e hotel in offerta speciale.
Last minute Barcellona
Prendi al volo le convenienza con le tariffe da Lastminute.

Napoli Barcellona offerta voli Notizie dalla citta

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Napoli Barcellona offerta voli Notizie dalla citta

Napoli Barcellona offerta voliNapoli Barcellona offerta voli

Llotja ed Esatciò de França

Oltre la plaça d Antoni Lòpez passeig de Colom sbocca in passeig Isabel II e incontra a sinistra la Lliotja, edificio dall aspetto neoclassico ma nato nel XIV secolo come dogana e sede del Consolat de Mar; particolamente suggestiva la bellissima sala gotica scandita in 3 navate da esili colonne che sorreggono archi. Non lontano da quì troviamo l Estaciò de França, aperta in occasone dell Esposizione del 1929 e oggi terminal per un numero limitato di treni con all interno un centro culturale e impianti sportivi.

Rambla Dels Estudis

Sempre sulla lunga strada delle Ramblas, troviamo il tratto di rettifilo denominato Rambla dels Estudis, così chiamato per via dell Estudi General fondato nel 1402 ( primo centro universitario di Barcellona); la rambals è più nota per i Barcellonesi come Rambla dels Ocells perchè quì stazionano nutrite colonie di passeri e si vendono ancora come secoli fa uccellini in gabbia..Quì troviamo il Palau de la Virreina eretto tra il 1772 e il 1777 come dimora per Manuel D Amat, allora viceré del Perù, così chiamato perchè abitato dopo la sua morte dalla moglie. Esterno in stile neoclassico, doppia scalinata, ambienti interni di gusto tardobarocco.attaccato troviamo il mercato De la Boqueria o de Sant Josep, uno dei luoghi più caratteristici di Barcellona, spesso ripreso anche Manuel Vàzquez Montalbàn nelle sue opere. Vicono al mercato troviamo Plaça del La Bloqueria dove possiamo ammirare un grande mosaico opera di Joan Mirò.

da Parco Tibidabo: In cima al monte Tibidabo, troviamo la Sagrat Cor, iniziata da Enric Sagnier i Vilavecchia nel 1902 in stile neogotico e terminata solo nel 1961. ( era stata donata a San Giovanni Bosco e ai suoi salesiani) Vicina troviamo dal 1990 la Torre de Collserola, progettata da Sir Norman Foster come antenna radiotelevisiva, si è trasformata in un altro belvedere della capitale.


Google

Notizie dalla citta

Napoli Barcellona offerta voli Ostelli Barcellona prenotazioni