Barcellonaonline.net

Ostelli Barcellona La tua guida online

 

 Ostelli Barcellona La tua guida online - Barcellona alberghi - Voli in Spagna - Ristoranti - Cosa fare a Barcellona - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Barcellona alberghi
Alberghi in tutta Barcellona e prenotazione online

Cose da fare in città
Musei e luoghi da visitare guarda la mappa e vedi cosa non perdere in città

Voli in Spagna
Voli aerei low cost, voli di linea, prenota online.
Vacanze a Barcellona
Tutto il necessario per la tua vacanza.
Last minute Barcellona
Prenotazione di viaggi e hotel dell ultimo minuto.

Ostelli Barcellona La tua guida online

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Ostelli Barcellona La tua guida online

Ostelli Barcellona La tua guida onlineOstelli Barcellona

Barcellona e la Sagrada Familia di Gaudi

Aree specifiche del santuario riprodurranno invece i simboli delle virtù e dei peccati. Attualmente sono in costruzione le navate centrali, rette da colonne a forma di enormi alberi, con un soffitto che sembra composto da giganteschi girasoli.

Ci troviamo all` interno del mitico Quadrat d`Or e nelle via adiacenti dove si è sbizzarrito il genio di Antoni Gaudì, Lluìs Doménech e degli altri esponenti del Modernismo. Una clausola sembra abbia contribuito ad allungare i tempi di costruzione e cioè quella che i soli e unici finanziatori sarebbero stati i fedeli stessi. Ancor oggi sono visibili le grù e i cantieri aperti, anche se sembrerebbe che i progetti originali di Antoni Gaudì siano scomparsi in seguito a un incendio appicato volontariamente al suo studio quando l` architetto era già morto da qualche anno in circostanze quanto meno strane da quanto erano normali ( fu investito da un tram in pieno centro).

Alla vita di Gaudì e di conseguenza alle sue opere e in particolare alla Sagrada Familia ancor oggi aleggia un forte mistero legato secondo alcuni al fatto che fosse un massone legato intensamente a riti esoterici e a un forte simbolismo che avrebbe per intero riportato nella costruzione della Sagrada Familia.

L`interno della cattedrale è solo in parte racchiuso entro mura, ma ospita un baldacchino sotto il quale un sepolcro accoglie le spoglie di Gaudì. Nella Cripta a sinistra della facciata rivolta a Plaça Gaudì un museo conserva schizzi e documenti sulle parti realizzate dal grande architetto e sulle tecniche costruttive da lui usate, insieme a scritti sugli studi preparatori per le sculture ornamentali e a un plastico del 1910. L` impianto e la ripartizione degli spazi interni si rifacevano al gotico, la lunghezza era di 110 mt, l` altezza di 45 e 160 in corrispondenza della cupola centrale, e le torri dovevano arrivare a 115 mt. Le decorazioni delle cupole sono tutte in maiolica colorata.

Las Ramblas di Barcellona è affollata di giorno e di notte, è un susseguirsi di giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi. Vi si possono ammirare vari edifici di interesse come il Palau della Virreina, il colorato Mercato della Boquería e il famoso teatro, El Liceu, in cui vengono rappresentati opere e balletti. La Ramblas termina arrivando al porto antico dove si trova la statua di Cristoforo Colombo che, con il dito puntato, indica il mare... Una delle maggiori attrazioni di Barcellona è costituita dalla straripante creatività dell architettura del genio di Antoni Gaudí, amato in vita e compianto nella morte dai suoi concittadini (nacque a Reus, in Tarragona) che, all unanimità, gli conferirono l appellativo di “architetto di Dio”. Gaudì, insieme ad altri grandi artisti contemporanei (Domenech, Montaner, Puig) ha regalato alla città un aspetto nuovo ed originale situandola ai vertici del modernismo.


Google

La tua guida online

Ostelli Barcellona Cagliari Barcellona offerta

vedi anche:Ostelli Barcellona - Bed and breakfast - Ristoranti Informazioni turistiche.html - Hotel Barcellona Turismo - Ristoranti Turismo sicuro.html - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006