Barcellonaonline.net

Ostelli Barcellona Notizie dalla citta

 

 Ostelli Barcellona Notizie dalla citta - Alberghi Barcellona - Prenotazione voli - Ristoranti - Barcellona: Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Alberghi Barcellona
Prenota online hotel last minute

Cosa fare a Barcellona
Mete e posti da visitare per non perdere il meglio della città.

Prenotazione voli
Prenotazioni voli aerei last minute.
Offerta vacanze
Prenotazione di vacanze complete a Barcellona e in Spagna.
Last minute Barcellona
Prenota il tuo lastminute e risparmi il massimo possibile.

Ostelli Barcellona Notizie dalla citta

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Ostelli Barcellona Notizie dalla citta

Ostelli Barcellona Notizie dalla cittaOstelli Barcellona

Ecco un elenco più o meno completo di quello che si può vedere a Barcellona, anche se è difficile stilare una lista completa delle bellezze presenti.

Rambla Dels Estudis

Sempre sulla lunga strada delle Ramblas, troviamo il tratto di rettifilo denominato Rambla dels Estudis, così chiamato per via dell Estudi General fondato nel 1402 ( primo centro universitario di Barcellona); la rambals è più nota per i Barcellonesi come Rambla dels Ocells perchè quì stazionano nutrite colonie di passeri e si vendono ancora come secoli fa uccellini in gabbia..Quì troviamo il Palau de la Virreina eretto tra il 1772 e il 1777 come dimora per Manuel D Amat, allora viceré del Perù, così chiamato perchè abitato dopo la sua morte dalla moglie. Esterno in stile neoclassico, doppia scalinata, ambienti interni di gusto tardobarocco.attaccato troviamo il mercato De la Boqueria o de Sant Josep, uno dei luoghi più caratteristici di Barcellona, spesso ripreso anche Manuel Vàzquez Montalbàn nelle sue opere. Vicono al mercato troviamo Plaça del La Bloqueria dove possiamo ammirare un grande mosaico opera di Joan Mirò.

A Barcellona potete trovare ristoranti che offrono paella ovunque ma ricordatevi che non è un piatto tipicamente catalano; se invece volete gustare la vera cucina catalana non potete fare a meno di ordinare l esqueizada (insalata di baccalà crudo con cipolle e peperoni), la botifarra amb mongetes (salsiccia piccante con fagioli), il baccalà (ve lo servono o con salsa all aglio o con salsa di pomodori e peperoni) e la crema catalana, vera specialità. Inoltre non dimenticate di assaggiare persce e frutti di mare (mariscos) che a Barcellona trovate freschissimi.


Google

Notizie dalla citta

Ostelli Barcellona Ristoranti.html

vedi anche:Ostelli Barcellona - Barcellona online Viaggi - Cose da fare - Venezia Barcellona offerta - Ristoranti Barcellona La - Sitemap - Sitemap

Barcellona online 2006