Barcellonaonline.net

Ryan Air per Barcellona Informazioni per le vacanze

 

 Ryan Air per Barcellona Informazioni per le vacanze - Barcellona alberghi - Volare in Spagna - Ristoranti - Cose da fare a Barcellona - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Barcellona alberghi
Alberghi e hotel a Barcellona

Cose da fare
Discoteche, vita notturna e i migliori posti da vedere a Barcellona.

Volare in Spagna
Voli low cost e ultimo minuto
Vacanze in offerta
Prenota online la tua vacanza completa
Last minute Barcellona
Prenotazione online viaggi lastminute.

Ryan Air per Barcellona Informazioni per le vacanze

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Ryan Air per Barcellona Informazioni per le vacanze

Ryan Air per Barcellona Informazioni per le vacanzeRyan Air per Barcellona

Barcellona e la Sagrada Familia di Gaudi

Aree specifiche del santuario riprodurranno invece i simboli delle virtù e dei peccati. Attualmente sono in costruzione le navate centrali, rette da colonne a forma di enormi alberi, con un soffitto che sembra composto da giganteschi girasoli.

Ci troviamo all` interno del mitico Quadrat d`Or e nelle via adiacenti dove si è sbizzarrito il genio di Antoni Gaudì, Lluìs Doménech e degli altri esponenti del Modernismo. Una clausola sembra abbia contribuito ad allungare i tempi di costruzione e cioè quella che i soli e unici finanziatori sarebbero stati i fedeli stessi. Ancor oggi sono visibili le grù e i cantieri aperti, anche se sembrerebbe che i progetti originali di Antoni Gaudì siano scomparsi in seguito a un incendio appicato volontariamente al suo studio quando l` architetto era già morto da qualche anno in circostanze quanto meno strane da quanto erano normali ( fu investito da un tram in pieno centro).

Alla vita di Gaudì e di conseguenza alle sue opere e in particolare alla Sagrada Familia ancor oggi aleggia un forte mistero legato secondo alcuni al fatto che fosse un massone legato intensamente a riti esoterici e a un forte simbolismo che avrebbe per intero riportato nella costruzione della Sagrada Familia.

L`interno della cattedrale è solo in parte racchiuso entro mura, ma ospita un baldacchino sotto il quale un sepolcro accoglie le spoglie di Gaudì. Nella Cripta a sinistra della facciata rivolta a Plaça Gaudì un museo conserva schizzi e documenti sulle parti realizzate dal grande architetto e sulle tecniche costruttive da lui usate, insieme a scritti sugli studi preparatori per le sculture ornamentali e a un plastico del 1910. L` impianto e la ripartizione degli spazi interni si rifacevano al gotico, la lunghezza era di 110 mt, l` altezza di 45 e 160 in corrispondenza della cupola centrale, e le torri dovevano arrivare a 115 mt. Le decorazioni delle cupole sono tutte in maiolica colorata.

Ecco un elenco più o meno completo di quello che si può vedere a Barcellona, anche se è difficile stilare una lista completa delle bellezze presenti.

A Barcellona tutto è arte ed ogni angolo nasconde per il turista uno splendido ed indimenticabile scenario. I nomi da ricordare sono principalmente 3 Gaudì – Mirò – Picasso. Gaudì per le straordinarie opere architettoniche, Mirò e le splendide opere raccolte nella fondazione Mirò che lasciano trasparire eccitazioni, interruzioni, salti chiusi in tutto ciò che appariva formalmente insensato, Picasso difficile apostrofarlo, nel bel mezzo del suo periodo creativo di genio bohemien.


Google