Barcellonaonline.net

Voli Barcellona Notizie dalla citta

 

 Voli Barcellona Notizie dalla citta - Prenotazioni alberghi - Voli basso costo - Ristoranti - Cose da fare in città - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa - Sitemap

Barcellona Menu:
Prenotazioni alberghi
Prenota online oggi hotel a Barcellona

Cosa fare a Barcellona
Locali notturni e la vita delle discoteche.

Voli basso costo
Volare spendendo meno ed in tutta sicurezza.
Vacanze in offerta
Prenota la tua vacanza completo di tutti i comfort.
Last minute Barcellona
Per le tue mete preferite scegli la convenienza dei viaggi Lastminute.

Voli Barcellona Notizie dalla citta

Entra a leggere tutte le informazioni più utili su Barcellona e Voli Barcellona Notizie dalla citta

Voli Barcellona Notizie dalla cittaVoli Barcellona Las Ramblas di Barcellona è affollata di giorno e di notte, è un susseguirsi di giornalai, fiorai, venditori di uccelli, artisti di strada, caffetterie, ristoranti e negozi. Vi si possono ammirare vari edifici di interesse come il Palau della Virreina, il colorato Mercato della Boquería e il famoso teatro, El Liceu, in cui vengono rappresentati opere e balletti. La Ramblas termina arrivando al porto antico dove si trova la statua di Cristoforo Colombo che, con il dito puntato, indica il mare... a Barcellona nel quartiere dell Eixample vi basterà alzare la testa e guardare in alto. Non c è solo la Sagrada Familia, monumentale, opera incompiuta e smisurata, di fronte alla quale è impossibile rimanere senza fiato; nel cosiddetto "Quadrat d’or" che va da Passeig De Sant Joan e Carrer Muntaner da una parte e Avenguida Diagonal e le Rondes dall altra, sono state catalogate circa 150 opere architettoniche dello stile Modernista. In particolare non ci si può perdere (map) Casa Batlò, brillante esempio del Modernismo catalano, commissionata a Gaudí dalla famiglia Batlló. Uguale attenzione richiede Casa Milà, meglio conosciuta come (map) “La Pedrera", un altro dei capolavori artistici di Gaudì.

Rambla de Santa Monica

Il tratto finale della lunga strada si chiama Rambla de Santa Monica, dal nome di un ex convento ora trasformato nel Centre D` art santa Monica ( dove si tengono esposizioni temporanee). Questa ultima Rambla fu in realtà il primo luogo di Barcellona ad essere adibito a luogo di passeggio. bellissime anche quì le facciate di numerosi edifici che si affacciano nella rambla in stile neoclassico, tra le quali il Palau Marc de Reus ( 1176) e l edificio del XIX secolo ora adibito a Museu de Cera.


Google

Notizie dalla citta

Voli Barcellona Milano Barcellona offerta

vedi anche:Voli Barcellona -