Barcellonaonline.net

Aeroporto di Barcellona El Prat

 

  Barcellona - Hotel - Voli - Ristoranti - Cosa fare - Meteo - Musei - Parchi - Metropolitana - Mappa

Menu:
Hotel Barcellona
Hotel e alberghi in tutta Barcellona

Cose da fare Barcellona
Tempo libero vita notturna nei posti principali della città

Voli per Barcellona
Volare spendendo meno ed in tutta sicurezza.
Vacanze a Barcellona
Tutto il necessario per la tua vacanza
Last minute Barcellona
Occasioni da prendere al volo per risparmiare
Aeroporto Barcellona
Quali aeroporti, come trovarli e come arrivare in centro.
Aeroporto di Girona

  
Partners
- Aeroporto Parigi
- Easyjet
 -
Ryanair
 -
Londra

Taxi a Londra
Taxi a Parigi

Aggiungi il tuo link

Aeroporto di Barcellona:
Informazioni aeroporto El Prat (BCN)

aeroporto di Barcellona

 


 

Chi ama viaggiare deve imparare a conoscere oltre alla città dove vuole recarsi anche l' aeroporto o gli aeroporti di riferimento ad essa più vicina e per la stessa più economici.

L' aeroporto di Barcellona El Prat, è sede delle più grandi compagnie aeree tradizionali ma anche delle low cost. proprio a Barcellona El Prat arriva la easyjet, con voli giornalieri da Milano e Roma e da tutte le maggiori città europee.

Le Olimpiadi del 1992 hanno dato l'occasione per espandere e ristrutturare l'aeroporto di El Prat, e ancora oggi sono sempre all' ordine del giorno nuove iniziative atte a rendere sempre più confortevole e efficiente quello che è ormai da considerarsi uno dei più importanti scali aeroportuali d' Europa.

Questo aeroporto di Barcellona gestisce un traffico annuo di circa 24 milioni di passeggeri. I voli che dall’Italia portano a Barcellona partono da tutti i principali aeroporti italiani e sono offerti da tutte le compagnie. L’aeroporto di Barcellona, El Prat, si trova a 12 km a sudovest del centro di Barcellona. Le fermate dei taxi si trovano all’uscita di ogni terminal. Il tragitto da e verso l’aeroporto prevede un supplemento extra. È disponibile inoltre un servizio navetta, Aerobus, con partenze ogni 15 minuti e ultima fermata a Plaça de Catalunya. Per arrivare in centro, è possibile anche prendere il treno dall’aeroporto stesso, parte ogni 30 minuti. Tutti i treni fermano nelle stazioni di Sants, Plaça Catalunya, Arc de Triomf e Clot-Aragó, e tutte le fermate sono collegate alla rete della metropolitana.
Renfe inaugura la nuova Linea 10 che collega Estació de França all’aeroporto con fermata a Passeig de Gràcia. Un treno ogni 30 minuti, tutti i giorni della settimana.
L'aeroporto consiste di tre terminal

  • A per arrivi e partenze internazionali. Tel. (+34) 934 784 704

  • B per i voli nazionali e per alcuni paesi dell'Unione Europea. Tel. (+34) 934 780 565

  • C per il Puente Aereo ovvero i voli navetta per Madrid e altre maggiori città spagnole. Telefono aeroporto: +34 932 983 838 (istruzioni iniziali in spagnolo, digitare il numero 1 per la lingua inglese).

  • Fax: (0034) 93 478 4736
    E-mail: ot.aeroportbcn.ctc@gencat.net

I voli EasyJet arrivano e partono dal Terminal A
La Ryanair invece arriva su Barcellona-Girona e su Barcellona Reus, aeroporti minori che distano circa 100 km dal centro città.

Aeroporto El Prat: Come arrivare in città

  • Auto:
    Il percorso per l'uscita è ben segnalato da cartelli.

  • Taxi:
    Una corsa in taxi dall'aeroporto al centro di Barcellona richiede circa 30 minuti e costa tra 15 e 20 EUR, compreso il supplemento per ogni valigia trasportata nel bagagliaio.

  • Treno:
    Per raggiungere la città in treno, uscire dal terminal e camminare lungo il collegamento coperto (con nastro pedonale) fra il terminal A e B. I treni hanno frequenza di 30 minuti ed il tragitto richiede solo 20 minuti. Il prezzo è pari alla metà rispetto al bus, appena 1,70 EUR.

  • Autobus:
    Servizio di autobus navetta, con fermate all'uscita di ogni terminal, che effettua il collegamento con la centrale Plaça Catalunya; frequenza ogni 15 minuti. L'Aerobus è il modo più comodo e semplice per raggiungere il centro. Un biglietto di sola andata costa 3,20 EUR.

 

Vedi anche l' Aeroporto di Girona

 

 

Google

 

Barcellona online 2006